sabato 1 febbraio 2020

Post-Shazam #5 - Mental Hour Vol. 4 Lato A+B (1993)

Lato A - Track #2 (2)
Annunciato come pezzo di Meredith Monk prima della diffusione, giurerei che in realtà si tratta di un mixtape che contiene sì una contorsione vocale della famosa cantante sperimentale, ma innestata su una tessitura ambient-trance-techno tipica del periodo.

Lato A - Track #4 (4)
Apertura corale quasi androide, poi parte una ritmica squisitamente trip-hop, con clangori sintetici ed una progressione armonica ossessiva. Sembra dei Kraftwerk nel Bronx. Eccellente. 

Lato B - Track #7 (19)
Due minuti e mezzo di pastone cyber-ambient impenetrabile. Non mi stupirei se fosse un mix-tape frutto di almeno 3 fonti diverse. Straniante.

Lato B - Track #8 (20)
Trenta secondi di tremebonde folate galattiche, da mettere quasi paura. Poi un loop vocale robotico. Alla fine, qualche secondo di Gennaro Iannuccilli che fa lo scemo imitando la voce di un robot.

Lato B - Track #9 (21)
Annunciato come pezzo degli Psychick Warrios Ov Gaia, ma non rilevato da Shazam. In effetti l'imprinting è indiscutibilmente quello, anche se in chiave drumless. Sembrerebbe infatti un'intro alla famosa Obsidian, vista la ricorrenza del tema iniziale.

Lato B - Track #12 (24)
Pompa-cassa con tema principale un respiro/fiatone ben a tempo. A metà fanno capolino le nebulose gorgoglianti di synth flangerizzate.

Lato B - Track #13 (25)
La traccia precedente si fonde in un maelstrom tipicamente rave, in fading finale forse per il sopraggiungere della mezzanotte. Ed è anche la fine della Sony HF.



Completavano la C-90 questi altri artisti: Future Sound Of London, Plaid, AFX, Discordian Popes, Kingdom Come, Tangerine Dream, Orb, System 7, Optic Eye, Aphex Twin, Psychick Warriors Ov Gaia, Clock Dva e Miranda Sex Garden.
Qui c'è il post originalmente apparso su TM#1, che fino a quando era possibile avere le statistiche di Mediafire aveva guadagnato n. 54 downloads.

Segue Vol. 5...

Nessun commento:

Posta un commento