domenica 3 maggio 2020

Tedio Domenicale Out-takes (from Industrial Tapes)

Al termine di una rapida ma accurata ricerca nei miei archivi, sono riuscito a ripescare altre 3 testimonianze registrate di TD, recuperate da una collana personale che intitolai banalmente "Industrial", consistente in n. 3 C-90. Il materiale ivi incluso era composto più o meno di tutto quello che Mister X metteva in onda, grosso modo fra industrial ed esoterico, fra folk apocalittico e power electronics, dando spazio a formazioni oscurissime (certune non si trovano neanche sulla Bibbia Discogs), fra il 1994 ed il 1996. Come ho già avuto modo di scrivere in precedenza, nel 1996 avevo iniziato a disinteressarmi un po' a Planet Rock, mentre la domenica sera rientravo a casa prima appositamente per sintonizzarmi su TD e dare attenzione a tutte queste cose stranissime che in qualche modo solleticavano le mie orecchie inesperte.

Questa era la sua presentazione a Lucifer Over London. David Tibet era ovviamente uno degli artisti più rispettati da Mister X.



Un'altro degli acts più esaltati era la prolificissima band americana industrial-elecro-sado-maso Sleep Chamber. Il concetto di perversione in generale sembrava molto stimolante per Mister X.


Infine la perla più splendente in assoluto. Inutile spendere qualsiasi parola in merito. Chi non ha pazienza se ne vada direttamente a 4:15.
Auguri....

Nessun commento:

Posta un commento