sabato 13 luglio 2019

Post-Shazam #4 - Mental Hour Vol. 3 Lato A+B (1993)

Lato A - Track #2 (2)
Un bell'affresco cosmico di 7 minuti, basato su una sequenza circolare di 4 note, con i sequencer minacciosi in sottofondo ma mai preponderanti.


Lato A - Track #4 (4)
A volte capitava che il conduttore di turno elencasse gli artisti contenuti nel mixtape, con fretta e foga visti i ritmi alti della trasmissione. Non era facile capire i nomi, a volte, anche perchè erano a me del tutto sconosciuti. Alcuni di questi sono stati corretti nel tempo, sia dalle conoscenze intercorse che per merito di Shazam. Ma il dubbio spesso resta, ed il fascino del mistero ha lo strapotere.
Questa dovrebbe essere dei Front Line Assembly, ed è un minuto e mezzo per fiati, droni cosmici e voce femminile disperata.




Lato A - Track #6 (6)
Possibile sottofondo saltellante di Sextant, ovvero un duo techno-trance con Pete Namlook, inserito in un mixtape che perpetra la voce robotica della traccia precedente (Meat Beat Manifesto). Ipnosi meccanica in pista.



Lato A - Track #9 (9)
Un ethno-beat pulsante in una sequenza intrigante, per neanche due minuti che sfumano nel giro corrosivo iniziale di Assassin degli Orb.



Lato B - Track #2 (12)
Cattedrale imponente di Eminent. Solennità.



Lato B - Track #6 (16)
Splendido mini-collage per sgocciolio di e-piano, sinusoidi di moog e voce femminile operistica. 



Completavano la C-90 questi altri artisti: Psychick Warriors Ov Gaia, Polygon Window, Meat Beat Manifesto, John Carpenter, Jean Michel Jarre, Recoil, Space, Banco De Gaia, Cluster, System 7, Orb, This Mortal Coil e Future Sound Of London.
Qui c'è il post originalmente apparso su TM#1, che fino a quando era possibile avere le statistiche di Mediafire aveva guadagnato n. 57 downloads.

Segue vol. 4....

Nessun commento:

Posta un commento